Sostenibilità

Tutta la struttura Koppermann Italia è attenta alla Eco-sostenibilità.

Efficienza, sostenibilità e ambiente sono i tre pilastri che guidano la nostra scelta verso l’utilizzo di energia pulita.

Per farlo abbiamo realizzato un nuovo impianto di trigenerazione di moduli fotovoltaici presso il ns. stabilimento di Uboldo. Inoltre abbiamo adottato l’illuminazione a led a basso consumo in tutta la sede operativa.

Tutti i nostri prodotti provengono da aziende selezionate e da noi verificate, inoltre molti dei nostri prodotti sono acquistabili con differenti livelli di certificazione:

GOTS

è uno dei più severi standard mondiale per il cotone biologico, cotone da coltivazioni ecologiche al 100% senza concimi artificiali e senza pesticidi, nel rispetto dell'ambiente, dalla raccolta in campo delle fibre naturali alle successive fasi manifatturiere, fino all’etichettatura del prodotto finito.

Le materie prime, i semilavorati e i prodotti tessili finali non devono contenere nessun tipo di sostanze tossiche o nocive

Il Global Organic Textile Standard è stato sviluppato da organizzazioni internazionali leader nell’ agricoltura biologica al fine di garantire al consumatore che i prodotti tessili biologici contrassegnati da questa etichetta sono prodotti che non danneggiano in alcun modo la salute in quanto ottenuti nel rispetto di stringenti criteri ambientali e sociali applicati a tutti i livelli della produzione.

Öeko Tex

L’Oeko-Tex Standard 100 è uno standard unico di certificazione e controllo nel settore delle materie prime tessili, dei semilavorati e dei prodotti finiti in tutte le fasi di lavorazione, che permette di identificare quei prodotti che non presentano alcun rischio per la salute del consumatore.

BCI

BCI, come organizzazione no-profit, ha come fine di rendere la produzione globale del cotone progressivamente migliore per le persone che la producono, per l’ambiente e per il futuro del pianeta.